A Villa Recalcati la mostra delle camelie

Si terrà sabato 6 e domenica 7 aprile, in piazza Libertà 1 con ingresso libero. Diversi gli espositori del territorio mentre il ricavato sarà devoluto all’Associazione Italiana perla Lotta al Neuroblastoma

Prima mostra della Camelia della Città di Varese. Si terrà sabato 6 e domenica 7 aprile 2013 a Villa Recalcati, in piazza Libertà 1. L’apertura della mostra è prevista per sabato alle 14.30 e chiuderà alle 18.30. Domenica invece, la mostra sarà aperta dalle 9.30 alle 18.30. Durante la giornata di domenica l’assessore Bruno Specchiarelli aprirà il covengno "La camelia, la bellezza di un fiore per una speranza di vita". ù
Il ricavato dalla vendita delle piante in vaso e delle confezioni di Fiore Reciso di Camelia infatti, sarà devoluto all’Associazione Italiana perla Lotta al Neuroblastoma.

Bruno Specchiarelli, Assessore all’Agricoltura e Gestione faunistica della Provincia di Varese spiega: «Una bella occasione per conoscere in maniera più approfondita le varie tipologie di camelie, ma anche per compiere un gesto di solidarietà. Quella che verrà ospitata a Villa Recalcati richiamerà anche moltissimi appassionati ed esperti visto che verranno esposte circa 500 varietà differenti di camelia, darà l’opportunità di approfondire anche aspetti, non prettamente botanici, legati alla coltivazione e alla cura di questo fiore e offrirà l’occasione per degustare the di alta qualità estratti proprio dalle camelie». 
Tiziano Genoni, associazione Camelie del Verbano continua: «Da trent’anni sono appassionato di questo fiore e ho sempre organizzato in tutta Italia questo tipo di appuntamenti, legandoli anche al sostegno dell’associazione italiana per la lotta al neuroblastoma, dopo che ho perso mia figlia a causa di un tumore. Anche l’appuntamento di Villa Recalcati servirà per sostenere questa realtà attraverso la vendita di camelie. Ringrazio poi l’associazione Il Castellaccio di Angera del presidente Valerio Leonardi che da una decina d’anni collabora e ci aiuta nell’organizzazione di questi appuntamenti».

 La mostra è ad ingresso libero e vedrà diversi espositori del territorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.