Al Miv alla scoperta dei Musei Vaticani e omaggio a Ermanno Olmi

Martedì la proiezione del documentario sulla Capella Sistina. Mercoledì 5 novembre, alle 21, invece ci sarà la proiezione in anteprima del film "Torneranno i prati"

Appuntamento al cinema con il documentario Musei Vaticani. In programma al Multisala Impero di Varese martedì 4 novembre, alle 18.20 e 19.40 in 3D e alle 17 e alle 21 (non in 3D). Il film-evento trasporta gli spettatori nel cuore della Cappella Sistina, grazie all’impiego delle tecnologie 3D di ultima generazione, per una visita esclusiva con il commento autorevole del Direttore prof. Antonio Paolucci. 

Mercoledì 5 novembre, alle 21, invece ci sarà la proiezione in anteprima del film "Torneranno i prati" di Ermanno Olmi. Il film racconta gli accadimenti realmente accaduti in una nottata del 1917 a un gruppo di soldati intento a combattere sul fronte Nord-Est sull’altopiano vicentino. La proiezione sarà preceduta da un evento live-incontro con il regista del film Ermanno Olmi e Aldo Cazzullo, giornalista del Corriere della Sera e autore del libro La guerra dei nostri nonni, e sarà moderato dal critico cinematografico Gianni Canova. L’evento verrà trasmesso in diretta satellitare dal cinema Anteo spazioCinema di Milano.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.