Al ristorante per vedere le stelle

Domenica 1 giugno Osservazione solare e del pianeta Venere presso il ristorante BellaVista

skypoint mondonicoSolitamente si associa l’astronomia alle notti stellate, in realtà è possibile compiere interessanti osservazioni anche in pieno giorno, cosi come è possibile conciliare la passione per il buon cibo alle scienze astronomiche.
Piergiovanni Salimbeni, divulgatore nel settore astronomico e naturalistico e responsabile del Magazine on-line Binomania.it ha organizzato, in collaborazione con SkyPoint, una nota azienda di prodotti astronomici di Udine, un evento presso il Ristorante Bellavista di Mondonico (Valganna) noto per la cucina di alta qualità.
I partecipanti potranno ammirare la nostra stella in luce bianca, attraverso dei filtri e dei prismi specifici e in H-Alpha che consente di osservare le protuberanze solari e la cromosfera.
Per gli appassionati astrofili sarà anche l’occasione giusta per provare, in anteprima per l’Italia, i nuovissimi oculari H-Alpha Daystar Quark, , novità proposta da SkyPoint , prodotti a Warrensburg- USA.

Ampio spazio sarà dato anche al pianeta Venere, che risulta ancora ben visibile nelle ore diurne e che potrà venire ammirato attraverso i vari telescopi presenti.

Nella locandina che pubblichiamo è possibile leggere il programma della giornata e il menu proposto dal Ristorante Bellavista. Un incontro g…astronomico da cogliere al volo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.