All Ccr si festeggia l’Irlanda

Il primo gennaio l'Irlanda ha assunto la presidenza della Ue, e nel 2013 festeggia il 40esimo anno dell'adesione della Repubblica all'Unione: e al centro europeo di ricerche si festeggia

Dal primo gennaio 2013 la repubblica d’Irlanda ha assunto per la settima volta la presidenza dell’Unione europea. Inoltre, è giunto anche il momento di festeggiare il 40° anniversario dell’adesione della Repubblica Irlandese all’Ue. La tradizionale cerimonia di cambio della bandiera tra la presidenza uscente e quella entrante si terrà lunedì 7 gennaio alla presenza delle autorità locali e dell’Ambasciatore della Repubblica d’Irlanda in Italia, S.E. Pat Hennessy. Nel suo discorso l’Ambasciatore fornirà una panoramica delle priorità politiche durante i prossimi sei mesi di presidenza irlandese.

I colleghi irlandesi, insieme al Comitato per le attività sociali del JRC, hanno poi previsto anche una serie di eventi sociali, culturali e sportivi durante i sei mesi di presidenza per mettere in mostra le loro tradizioni. In febbraio ci faranno conoscere la maglieria irlandese e in marzo Ispra sarà protagonista della festa nazionale irlandese con musica e danze tradizionali dal vivo per festeggiare St. Patrick’s Day.  Durante l’Open Day 2013, che si terrà al JRC sabato 4 maggio, non mancheranno poi presentazioni e intrattenimenti irlandesi. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.