Alla mensa dei poveri arrivano le uova di cioccolato

Una sorpresa per i bambini che ogni giorno in via Luini si mettono in fila per un pasto. Punto di raccolta presso la sede

cioccolato uovaCosa c’è di più atteso nel giorno di Pasqua da un bambino, se non l’uovo di cioccolato e … la
sua sorpresa? Tradizione e abitudine consolidata, è ormai quasi scontato averne uno sulla tavola. Eppure non è così per tutti. Di certo non per i bambini che ogni giorno, con i genitori o da soli, si recano alla mensa dei poveri di via Bernardino Luini per assicurarsi un pasto per la giornata. Per questo Luisa Oprandi, consigliere comunale e insegnante, impegnata come volontaria, ha avuto l’idea, in occasione della Pasqua, di organizzare una raccolta di uova e coniglietti di cioccolato, sorprendendo i più piccoli.
Un’iniziativa simile era già stata proposta lo scorso Natale, quando i bambini, grazie al contributo di diverse persone e con grande gioia, hanno ricevuto un pacchetto regalo con colori, giochi e qualche libretto.
“Credo sia un modo per non marcare eccessivamente le differenze con quelli che invece possono avere di tutto”, spiega Luisa Oprandi, “e poi qualcosa di nuovo per loro (e non sempre di riciclato) è bello che ci sia”.
Sarà una bella occasione anche per regalare un sorriso ai figli delle donne ospitate in via Luini, richiedenti asilo politico. Perché chi ha bisogno di tutto sa apprezzare anche le piccole cose.
Chi volesse partecipare all’iniziativa potrà passare a lasciare il proprio contributo presso la mensa di via Luini, dove verrà predisposto un apposito punto di raccolta.
Si può passare in qualsiasi orario, tranne che al momento della distribuzione dei pasti, dalle 19 alle 20.30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.