» Invia una lettera

Alla ricerca del parchimetro funzionante, la multa non aspetta

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

22 Luglio 2014

Buongiorno,

vi scrivo per segnalarvi quanto mi è accaduto oggi a Varese.
Stamattina, ho parcheggiato in via Dandolo e da bravo cittadino mi sono messo alla ricerca del parcometro, notando che il primo era fuori uso, mi sono spostato di altri 200 metri verso l’Amalfitana e pur funzionando, questo aggeggio infernale "sputava" le monete, senza emettere nessun biglietto.
Ovvviamente nemmeno il bancomat era utilizzabile, dato che nel primo caso il parcometro non era predisposto, mentre nel secondo la feritoia per le carte era sigillata da un pezzo di plexiglass..
Ma nemmeno davanti a queste difficoltà è venuto meno il mio senso civico, quindi ritorno sui miei passi e percorrendo tutta via Dandolo in senso opposto, mi dirigo verso il tribunale e poco dopo l’ex Griffe trovo finalmente un parcometro funzionante; pago il tanto sospirato obolo al comune, ritiro il ticket e ritorno verso la mia auto dove trovo la sorpresina.. Un bel regalo di uno zelantissimo ausiliario, da 41 euro
Ora io mi dico, da quando sono sceso dalla mia vettura a quando sono tornato sono trascorsi circo 5 minuti, peraltro spesi a cercare un parcometro funzionante, ma è mai possibile che questi signori, prima di multare non verifichino il corretto funzionamento dei suddetti aggeggi?
Successivamente mi sono rivolto ai vigili che serenamente hanno ammesso di non avere controllo sull’operato degli ausiliari che sono di competenza dell’Avt.
Peccato che l’Avt non riceva il pubblico e non abbia un call center o un operatore che dia spiegazioni sulle multe, ma si limita a dare informazioni preregistrate e quando, sono riuscito a contattare gli uffici amministrativi mi e’ stato detto che il responsabile degli ausiliari (di cui non si può sapere il nome) è in ferie e comunque "non può fare nulla a riguardo", cito testualmente.
Quindi, le mie uniche possibilità sono: o pagare la multa, dopo aver pagato i due euro del parcheggio, o fare ricorso perdendo ore di lavoro.
Questo e’ il modo in cui si ringraziano i cittadini onesti.

Cordiali saluti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.