Amianto negli elicotteri Agusta, 11 indagati

Si avvia alla conclusione l'indagine del pm Raffaele Guariniello sulla segnalazione della presenza del materiale pericoloso per la salute da parte di ex-dirigenti della società di Cascina Costa alle forze di sicurezza

Undici inviti a comparire sono stati inviati dalla Procura di Torino ad altrettanti dirigenti ed ex dirigenti dell’Agusta Westland. Sono indagati per disastro colposo nell’ambito dell’inchiesta sulla presenza di amianto negli elicotteri in dotazione alle forze di sicurezza italiane.
Per il pm Raffaele Guariniello non avrebbero segnalato il problema o, comunque, lo avrebbero fatto in ritardo. L’inchiesta, aperta lo scorso anno, si avvia alla conclusione.
Finmeccanica-AgustaWestland precisa, con riferimento alla notifica di atti dell’autorità inquirente ad esponenti aziendali interessati dalle indagini della Procura di Torino, "che nessuna delle persone coinvolte in tali indagini è in carica in Finmeccanica-AgustaWestland, ad eccezione di una di esse, il cui incarico è comunque non esecutivo ed appartiene al Consiglio di Amministrazione uscente. La Società ha già fornito nei mesi scorsi le informazioni richieste dall’Autorità Giudiziaria e continuerà a collaborare attivamente".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.