Amministratore di condominio, un lavoro con molte prospettive

Parte il 1° ottobre a Varese un corso di formazione per amministratori condominiali che dà accesso alla professione secondo quanto previsto dalla nuova normativa del 2012

Cercate un lavoro nuovo, autonomo e che possa essere facilmente modulato secondo le vostre esigenze e i vostri tempi? Quella dell’Amministratore di condominio è una professione sicuramente non nuova, ma che la legge 220 del 2012 ha completamente rinnovato, aprendo nuovi spazi. La legge di riforma, rendendo obbligatorio un certo livello di istruzione (diploma di scuola media superiore) e prevedendo dei percorsi formativi, ha di fatto “svecchiato” il settore, aprendo ai giovani molte opportunità.

La sezione varesina di A.I.A.C., Associazione Italiana Amministratori Condominiali, organizza a partire dal 1° ottobre un corso di formazione specifico che permette di ottenere l’abilitazione per esercitare questa professione. “Si tratta di un corso di 24 lezioni che si terrà a Varese – spiega Andrea Leta, Presidente Provinciale di A.I.A.C. Sezione Varese – e che permetterà di avvicinare questa professione con una regolare abilitazione e molte conoscenze non solo teoriche. Abbiamo voluto dare un taglio molto concreto al corso, con esercitazioni, casi reali e con l’apporto di più figure professionali”.

Il corso è realizzato in collaborazione con la Confesercenti di Varese, che per gli incontri ha messo a disposizione la propria sede in via Mercantini: le lezioni si terranno il lunedì e il giovedì in orario pre-serale.
Qui potete trovare il programma completo degli incontri e altre informazioni utili.

“E’ una buona opportunità sia per chi cerca un nuovo lavoro sia per chi vuole integrare il proprio lavoro con nuove possibilità e nuove entrate – conclude Andrea Leta – ma anche per chi desidera mettersi in proprio e non vuole rischiare con investimenti difficili: una buona motivazione, cultura di base, il corso di formazione e qualche abilità psicologica sono l’investimento iniziale per chi vuole entrare a lavorare in questo settore”.

Associazione A.I.A.C. Varese – viale Ticino 24 – Gavirate (VA)
Tel: 0332 629323 | Cell: 393 9409415 | Fax: 0332 629323
E-mail: varese@aiacondomini.itinfo@amministrazioneleta.it

Sito A.I.A.C. Varese

Pagina Facebook
www.amministrazioneleta.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.