And the winner is…Burnews!

La premiazione del concorso per gli studenti chiude la seconda edizione di GlocalNews: ottanta ragazzi si sono cimentati con il giornalismo per tre giorni

Notti insonni, pranzi volanti, corse contro il tempo. Stanchi, ma felici (speriamo) gli ottanta ragazzi che hanno partecipato alla seconda edizione di BlogLab hanno chiuso il festival GlocalNews. Sabato 16 novembre si è infatti svolta la premiazione del concorso alla Camera di Commercio. Ad aggiudicarsi il primo premio sono stati i ragazzi di Burnews da Busto Arsizio: Marco Colella, Alessandra Forte, Alessandra Merlo e Davide Borsani. La squadra si è aggiudicata il premio per "la completezza del lavoro e l’impronta giornalistica del blog". Secondi classificati i comaschi di Vertigo, con menzione particolare per la cura della grafica. Terzi i ragazzi e le ragazze di bLogIn per "aver colto più di altri l’importanza dell’aggiornamento costante del blog". A parimerito #Yolo ("perchè hanno saputo lavorare divertendosi") e Le Chat Curieux ("per la qualità del progetto comunicativo"). Quinti posto per la squadra legnanese di Jess Blog per la "qualità delle storie da raccontare scelte".
Ma i complimenti vanno fatti a tutti i ragazzi e a tutte le squadre che hanno deciso di mettersi in gioco. Oltre alle prime sei hanno lavorato senza sosta Stop and Go, Modern Times, Quarto Potere, We Change, Mediatori, Start up news, Redazione a catena, Il dormiente, Libertà van cercando, Wall Up, Wanted, Yes! we blog, I faggi, Mex blog
Con la premiazione di BlogLab il festival del giornalismo on line si chiude. Ma da qui, oltre ai tanti relatori di livello, escono ottanta giovani aspiranti giornalisti da cui anche noi abbiamo imparato tanto.

Galleria fotografica

La premiazione di Bloglab 4 di 21
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La premiazione di Bloglab 4 di 21

Video

And the winner is…Burnews! 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.