Appalto della Prima Cappella, ditta interdetta?

L'azienda aggiudicataria della procedura provvisoria, in un altro comune era stata esclusa su segnalazione della Prefettura di Milano

Il consigliere comunale del Pd Fabrizio Mirabelli ha depositato ieri una interrogazione alla giunta che apre un rebus sull’appalto della prima cappella, per la realizzazione di un parcheggio interrato al Sacro Monte.

ANTIMAFIA
Il bando per i lavori edili del parcheggio sono stati assegnati, in via provvisoria, alla Fonteco lavori srl, con sede legale a Milano in via Pantano 15, con un ribasso del 27,77%. Mirabelli chiede però se si tratti della stessa ditta che secondo una delibera del comune di Cormano, il 4 dicembre del 2013, «è stata oggetto da parte della Prefettuira di Milano di un provvedimento di interdizione antimafia». Il capogruppo del Pd ha chiesto lumi perchè vorrebbe avere notizie precise ed evitare omonimie  o fraintendimenti.

IL PROGETTO DI SCAVO CON I PETARDONI 

VERIFICHE IN CORSO
Secondo il vicesindaco Carlo Baorni la procedura non è ancora stata assegnata e dunque gli uffici,  in questi giorni, stanno appunto verificando tutta la documetaizone da parte della ditta aggiudicataria. L’assegnazione definitiva sarà a breve. Secondo la relazione che proviene dal comune di Cormano, la decisione della prefettura di Milano sarebe tale da escludere una ditta colpita da tale provvedimento da lavori con la pubblica aministrazione. A Cormano il lavoro in questione era un contratto di manutenzione del palazzo comunale. Il vicesindaco ha garantito che sarà espletata ogni indagine e presto si conoscerà la decisione di Palazzo Estense. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.