Arrampicato sul cipresso: “La mia protesta contro l’abbattimento”

Un giovane, Michele Forzinetti, ha appeso uno striscione e conta di rimanere sulla pianta fino a giovedì

Un ragazzo di Varese, Michele Forzinetti, di 27 anni, da ieri sera si è abbarbicato sopra uno dei cipressi che il comune di Varese vuole tagliare nel parco dei giardini comunali. Il giovane ha appeso uno striscione e conta di rimanere sulla pianta fino a giovedì per portare avanti una protesta pacifica aggrappato con delle corde come un free climber.

Questa mattina sono venuti a portargli la solidarietà Daniele Zanzi del comitato che lotta contro il taglio dei cipressi e altri cittadini. Qualcuno gli ha portato anche delle brioche e qualcosa da mangiare. Sul posto era presente anche il consigliere comunale Francesco Cammarota del Movimento Cinque Stelle, che in commissione ha votato a favore del taglio e che ha spiegato le sue ragioni ai manifestanti.

Intanto una nuova protesta è stata organizzata per la giornata di domani: l’associazione "Amici di Varese" ha chiamato a raccolta tutte le persone interessate per manifestare contro il taglio dei cipressi all’interno dei Giardini Estensi. L’appuntamento è per domenica 14 settembre alle 10 all’interno dei giardini (ingresso da via Sacco).  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2014
Leggi i commenti

Video

Arrampicato sul cipresso: “La mia protesta contro l’abbattimento” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.