Arriva la “gruetta” per il trasporto disabili

La Panda comunale si arricchisce di un fondamentale presidio per assicurare il trasbordo di persone con problemi di mobilità

gruetta panda fotoCome assicurare il trasporto a cittadini con problemi di mobilità? Semplice: dotare l’auto comunale di una “gruetta”. L’espediente è stato acquistato qualche giorno fa da una ditta di Firenze specializzata nel trasporto disabili: è un marchingegno studiato per alzare le persone da un piano all’altro, per esempio da una carrozzina al sedile dell’auto.
Il problema, per il comune di Buguggiate, stava nella difficoltà, servendosi della Panda comunale, nei trasbordi degli utenti: mancava un mezzo alternativo alle braccia del personale. «Non avendo la possibilità di acquistare un mezzo idoneo e dotato di pedane e quant’altro – spiega il sindaco di Buguggiate Cristina Galimberti – abbiamo optato per questa soluzione. in questo modo il servizio verrà impiegato non solo per il trasporto scolastico, ma anche per gli anziani con problemi di mobilità».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.