Arte e foto: un evento diffuso sulle bellezze del varesotto

L'evento ideato da Franco Mancuso con la collaborazione del circolo degli Artisti dal 1° dicembre 2013 al 7 gennaio 2014 attraverserà non solo Varese ma anche Bodio, Buguggiate, Daverio e Besozzo

Una mostra fotografica diffusa, che dal 1° dicembre 2013 al 7 gennaio 2014 attraverserà non solo Varese ma anche Bodio, Buguggiate, Daverio e Besozzo. Una esposizione disposta in 25 location a Varese e nei dintorni, che presenta i lavori di artisti della fotografia, grafici, incisori e acquerellisti: questa è Arte e foto, evento ideato da Franco Mancuso con la collaborazione del circolo degli Artisti – in primis, la presidentessa Fabrizia Buzio Negri e l’architetto Franco Prevosti – il patrocinio di comune e Provincia di Varese, agenzia del Turismo, e comuni di Buguggiate, Bodio Lomnago, Biandronno, Besozzo e Gavirate.

«Sarà un omaggio agli angoli più belli del nostro territorio visto nella cornice dei caldi colori dell’autunno o con gli effetti abbaglianti di superfici innevate o nei riflessi di laghi ghiacciati, e verrà opportunamente descritto, segnalato e pubblicizzato l’itinerario turistico-culturale
da seguire per visitare tutti i siti che ospiteranno le opere degli artisti» spiega Mancuso, che si dichiara «Innamorato di Varese, che ha dei colori che non esistono altrove».

Trentotto gli artisti partecipanti, principalmente fotografi ma anche artisti figurativi, soprattutto in comune a Besozzo e nella collettiva che verrà allestita al Teatro Santuccio a Varese: qui i loro nomi, che verranno ospitati in 25 location curiose e suggestive: eccone l’elenco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.