Il navigatore lo tradisce: autotreno bloccato al paese dei pittori

L'autoarticolato interrompe la strada del Cuvignone. Il mezzo rimosso grazie all'intervento di una ditta specializzata

Vuoi andare la lago? Allora scala la montagna: è la strada più breve. Va bene se si è con una 500, ma alla guida di un autotreno può voler dire restare bloccato in un tornante. E’ proprio quello accaduto ad una autotrasportatore arrivato in provincia dalla Repubblica Slovena e che doveva fare una consegna a Portovaltravaglia.
Giunto a Cuveglio nel pomeriggio di oggi, 5 giugno, il navigatore satellitare, impostato sulla via più breve per raggiungere il paesino in riva al Verbano, ha tradito l’autista, indirizzandolo col suo autotreno sulla strada che dalla Valcuvia porta verso la Valtravaglia via passo del Cuvignone.
Una strada con un bel panorama ma non troppo agevole da percorrere per un bisonte della strada. Il risultato è stato che il mezzo pesante è rimasto bloccato ad un tornante. L’autista, che guidava un mezzo adibito a trasporto mobili ma fortunatamente vuoto, non si è perso d’animo, e ha staccato la motrice per raggiungere l’abitato di Arcumeggia (Casalzuigno) per chiedere soccorsi. Nel frattempo il cassone del suo mezzo interrompeva il transito lungo la provinciale e obbligava i vigili del fuoco di Varese e di Luino a recarsi sul posto. Ma in quel tratto la strada è talmente stretta che l’autogrù non è riuscita a lavorare alla rimozione del mezzo. Sul posto è arrivata anche la polizia locale che, nel pomeriggio, ha coordinato la rimozione; è stata chiamata una ditta specializzata che cercherà di rendere transitabile la strada. Il mezzo è stato rimosso in serata da una ditta specializzata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.