Il caso scuola materna approda in commissione

Dopo il sit-in dei genitori, la lettera al sindaco, la raccolta di firme contro la presidente del cda, le dimissioni della direttrice, la "battaglia" sulla scuola di via Primo Maggio diventa politica

La questione della scuola materna ex Umberto Primo approda in commissione. Questa sera, lunedì 16 giugno alle 21, nella sala consiliare di via Matteotti è stata infatti convocata una commissione congiunta per discutere del caso. La questione principale riguarda le cattive condizioni finanziare della scuola materna, ma lo scontro è già da tempo passato dalle finanze dissestate alla politica, con una serie di botta e risposta tra il sindaco Sandro Damiani (centrodestra senza Forza Italia) e l’opposizione, rappresentata dall’ex vice sindaco Luca Rasetti (Pd).

Sul destino della materna hanno fatto sentire la loro voce anche i legittimi depositari dell’interesse alla sopravvivenza dell’ente, ovvero i genitori dei bambini che frequentano l’Umberto I, che sono intervenuti numerosi nel forum del sito  www.malnate.org (la piazza virtuale dei cittadini malnatesi) e partecipato al sit-in di protesta nei giardini davanti al municipio, nel pomeriggio di giovedì scorso.

Nel frattempo la “battaglia” ha fatto le prime “vittime”: Maria Gervasini, direttrice della scuola materna, nonostante l’appoggio delle famiglie, ha deciso di andarsene, mentre gli stessi genitori hanno raccolto oltre cento firme per allontanare la presidente dell’ente Graziella Arnoldi, colpevole, secondo loro, di aver creato una serie di «disagi» (leggi tagli di bilancio). I genitori e sostenitori della scuola materna di via Primo Maggio hanno scritto sull’argomento  una lettera  indirizzata al sindaco, alla direttrice della scuola, all’associazione genitori, al consiglio di amministrazione della fondazione scuola materna.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.