È angerese lo “scudetto” 2008 del calcio elettronico

Il Dvdlandia Clan si è aggiudicato il campionato nazionale del videogioco di calcio più famoso del momento. Il risultato dopo un anno di tornei in tutta Italia e un vero e proprio mercato dei giocatori

La passione per la consolle è nata quasi per caso ma in un solo anno li ha spinti sul podio nazionale. È il 2006 quando due angeresi, Pierre Geraneo – nome di battaglia Gravedigger – e Cristiano Cinelli – detto Il Cigno – partecipano al loro primo torneo di Pes (Pro Evolution Soccer), il videogioco dedicato al calcio prodotto dalla società giapponese Konami. L’atmosfera e la competitività che si respirano in queste sfide è affascinante e i due angeresi ne restano conquistati.
Nasce così il Dvdlandia Pes Team Angera, la squadra che, dopo un anno trascorso tra i tornei di tutta Italia e un vero e proprio assalto al mercato dei giocatori, ha vinto il campionato italiano ufficiale di Pes (www.pesleague.it).

Le gare – che corrispondono al livello "professionistico" – sono organizzate dalla Pes League, il circuito ufficiale del gioco che arriva fino al livello europeo.
«È difficile spiegare quanto sia diffuso e partecipato questo mondo a chi non lo conosce – spiega Geraneo, ormai in veste di "allenatore" e presidente -. Basta dire che il nostro campione "Kerobba" è rimborsato per giocare a un videogioco».

Kerobba, giovanissimo romano, di nome fa Stefano e anche lui ha trascorso gli ultimi anni in trasferta. Per giocare è passato da una città all’altra, quinto e nono ai mondiali di Pes e sta per essere riconfermato come il player italiano più forte. Un vero e proprio talento in altre parole, che il Dvdlandia PTA – che dal prossimo settembre diventerà associazione sportiva – ha corteggiato ed è riuscita a strappare ad un’altra squadra, l’emiliana Elminster. Gli angeresi si sono potuti permettere l’acquisto del campione grazie all’arrivo di uno sponsor importante, le acque minerali Bognanco, determinanti nella conclusione dell’affare.

Oltre a Kerobba la squadra che ha ottenuto lo "scudetto" è formata da "Demasan", talento di Bolzano, "Five God", "Balestrinokk", "Trinità", "Zurli", "Philosopher", "Dentist", "Damelli", "Il Betty", "Aleblu", il saronnese "The Lord" e "Oba".

La finalissima (l’evento conclusivo della stagione che ha visto il trionfo assoluto della Dvdlandia Clan) del campionato 2008 si terrà sabato 28 giugno allo Stadio di San Siro. In terra varesina invece il prossimo appuntamento con il Dvdlandia PTA è in programma il 13 luglio al festival Barnet di Angera. Il torneo sarà un due vs due. Pierre Geraneo ha già fatto i suoi conti: «Vi stupirà la partecipazione!» Che dire, vedere per credere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.