E Zappoli consegna le sue impronte digitali

Il consigliere di Rifondazione firma con il pollice una lettera in aula contro la proposta di Maroni

A furia di parlare di schedatura dei bimbi rom, c’è chi la schedatura, in polemica, se l’è fatta da solo. Angelo Zappoli, consigliere comunale di Rifondazione Comunista, ha letto una lettera in aula in cui stigmatizza la proposta del ministro degli interni, Roberto Maroni, e l’ha firmata con le sue impronte digitali (nella foto). Poi, ha consegnato la lettera al presidente del consiglio comunale.

"E’ necessario riportare il dialogo nelle realtà concrete del malessere – ha scritto – non lasciare soli gli esclusi, confrontarsi con le radici del disagio sociale e insieme costruire le ragioni e i valori di una cittadinanza per tutti che considera la legge uguale per tutti e protegge chi cerca accoglienza e diginità.

E se continuare a pensare questo – ha aggiunto – potrebbe divenire una devianza o un reato di lesa maestà verso la’utorità costituita, prima che qualcuno abbia a chiedermele o a studiare nuove norme al proposito, consegno, a futura memoria, le mie impronte digitali al presidente di questo consiglio".

Zappoli entra così nella polemica sulle impronte digitale ai bimbi rom, una proposta che già Varesenews ha affrontato con un serrato dibattito tra i lettori, dopo una lettera di un esponente del carroccio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.