I primi scatti della festa degli alpini

Successo per la prima serata. Ecco gli appuntamenti di sabato 5 e domenica 6 luglio

Galleria fotografica

Alpini a Ganna 4 di 8

È iniziata ieri, venerdì 4 luglio, nel Parco Comunale a Ganna la Festa Sezionale 2008 che questo fine settimana vedrà riuniti gli Alpini della Sezione di Luino e delle Sezioni vicine Varese – Como – Intra – Domodossola. Come si vede dai primi scatti (a cura di www.valganna.info) la prima giornata di festeggiamnenti è stata un successo. 
Sabato 5 luglio
si comincerà presto con la partenza alle ore 8 della ‘’Camminata delle Frazioni’’ del Comune di Valganna  che in circa 4 ore porterà alpini e simpatizzanti a visitare angoli meravigliosi di questa parte del varesotto con camminamenti e testimonianze del primo conflitto mondiale.

Alle ore 14 apertura mostra della Protezione Civile .

Alle ore 21 nel meraviglioso chiostro della Badia di S.Gemolo :‘’Un canto per gli Alpini’’ con la presenza del Coro Monte Penegra di Cunardo e del Coro Arnica di Laveno esecutori delle più belle melodie tanto care agli alpini.

Domenica 6 luglio si inizierà con una Messa speciale alla Grotta di Lourdes – di fronte alla Badia –e, terminata la cerimonia religiosa, la sfilata attraverso il centro storico di Ganna – con una sosta doverosa al Monumento ai Caduti – approderà al Parco Comunale ove si vivranno importanti momenti: lo scoprimento del Monumento agli Alpini, voluto dal Gruppo locale per questa ricorrenza, l’inaugurazione del Nuovo Gagliardetto ed i discorsi ufficiali.

Per i momenti ai allegria ed amicizia funzionerà – a cura della Pro Loco – un nutritissimo stand gastronomico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Alpini a Ganna 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.