Problemi geologici, l’hub degli australiani non parte

Rimane fermo il cantiere sul lungo lago dove, nel settembre prossimo, avrebbe dovuto aprire il centro sportivo

Mai dire hub! Sembra proprio non decollare questo concetto nel nostro territorio. Dopo le alterne vicende di Malpensa, a Gavirate non riescono a partire i lavori per la realizzazione del centro sportivo che sarà destinato agli sportivi australiani.
Certo, stiamo parlando di realtà che nulla hanno a che fare e con storie lontanissime, ma i lavori di abbattimento dell’ex sede del liceo scientifico sul lungolago gaviratese hanno lasciato in eredità solo un grande scavo che sembra destinato a rimanere tale almeno fino al prossimo anno.
« Almeno abbiamo trovato i fondi per abbattere quello stabile fatiscente» commenta il sindaco Felice Paronelli che ricorda comunque che, in base agli accordi, l’attività del centro avrebbe dovuto iniziare il prossimo settembre.

A rallentare ulteriormente l’opera sono state alcuni problemi di carattere geologico riscontrati proprio mentre si stava scavando per gettare le fondamenta, problemi che hanno costretto a riprogettare l’opera. Gli australiani sono tornati al lavoro per rivedere un nuovo piano che dovrà, presubilmente, rifare lo stesso iter approvativo nelle sedi istituzionali competenti.
L’assessore provinciale all’edilizia Gianfranco Bottini minimizza parlando di imprevisti; forse, però, uno studio geologico approfondito avrebbe potuto evitare gli intoppi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.