Anche Besozzo ha il suo quotidiano on-line

Nasce il Resto del Michelino, una piccola iniziativa con tanta voglia di fare comunità

Una web-tv, i tag, i feed RSS, un’agenda interattiva, i sondaggi, i commenti e tante notizie. Sono questi gli ingredienti che non possono mancare, nel 2008, ad un quotidiano on-line: fidatevi, noi ne sappiamo qualcosa.

A Besozzo, questa lezione, l’hanno imparata bene: da qualche giorno, infatti, questo comune ha una quotidiano on-line esclusivamente dedicato alle notizie della zona, una risorsa davvero impagabile per i suoi abitanti. Si chiama "il Resto del Michelino".

Il sito, intuitivo e curato, ha praticamente tutto, facendo uso delle tecnologie gratuite più avanzate già presenti sul web. La tv si basa su YouTube e l’agenda degli eventi su Google Calendar: una scelta che, insieme a tag, podcast, commenti e feed offre un potenziale da web 2.0 al progetto. Come dire: tutto quello che serve a creare una comunità è già pronto.

La piccola redazione è composta dai temerari Silvia Bevilacqua (già collaboratrice di VareseNews) e Mattia Siragusa, che potete contattare seguendo le istruzioni di questa pagina. Certi che gli abitanti di Besozzo inseriranno subito il Resto del Michelino tra i preferiti, non possiamo che applaudire questo piccolo passo avanti nella comunicazione locale, ed augurare al sito tutta la fortuna necessaria a perseguire i suoi scopi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Luglio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.