Elisabetta Cacioppo: “Bike sharing, felice di vedere realizzata l’idea”

Tutto era nato in circoscrizione 1, dove una caparbia consigliera col gusto dei viaggi aveva fatto una proposta strana, votata all'unanimità....

Non succede spesso che certe battaglie innovative, spesso combattute all’inizio in solitaria, diventino senso comune e patrimonio della città.
E’ questo invece ciò che è successo a Elisabetta Cacioppo (nella foto) , consigliera di circoscrizione 1 in forza al PD e grande viaggiatrice, che un giorno decise di far diventare mozione in consiglio circoscrizionale una bella idea che aveva visto viaggiando per l’Europa, più precisamente a Barcellona: il bike sharing.

Un’idea che l’intero consiglio aveva approvato all’unanimità, aveva avuto anche un primo consenso dei lettori di Varesenews (un sondaggio l’aveva promossa, in varie forme, con quasi l’80% dei voti) e che era approdata poi in consiglio comunale grazie alla richiesta del consigliere PD Emiliano Cacioppo che chiedeva di reperire in bilancio i fondi per lo studio di fattibilità. Una proposta accaettata dalla Giunta ma che per un po’ sembrava essere diventata lettera morta. Finchè non si è concretizzata con l’affidamento all’area 11 del comune – quella della tutela ambientale  –  che ha valutato fattibilità e partnership, raccolta da Whirlpool. E il resto è storia: o meglio, è la buona notizia di oggi.

«E’ una grande soddisfazione, un lavoro per cui io ho fatto la parte iniziale, ma per portarla avanti sono stati fondamentali i consiglieri comunali del PD e anche il Comune stesso, naturalmente: l’area 11 ha lavorato benissimo – Ha sottolineato la consigliera Cacioppo -. E ora sono felice di sapere, e seguire da qui, la proposta regionale sullo stesso argomento, che stanno portando avanti i consiglieri del gruppo regionale del PD, in particolare Stefano Tosi e Beppe Civati»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.