Coppi e Bartali si scambiano la borraccia sotto il ponte di Buguggiate

Pronto anche l'ultimo murales dedicato ai mondiali di ciclismo, commissionati dall'amministrazione comunale per ricordare l'evento mondiale di settembre

I Mondiali di Ciclismo incalzano e Buguggiate risponde concludendo l’ultimo murale celebrativo di questo importante evento, così anche l’ultimo ponte di Buguggiate è finito sotto le grinfie dei writers. Da pochi giorni infatti si può ammirare il murale realizzato da Luigi Semeraro, che ha come protagonisti altri due mostri sacri del ciclismo italiano ed internazionale: Fausto Coppi e Gino Bartali.

Dall’altra parte del ponte lo scorso anno il writer Giovanni Magnoli, raffigurava invece Alfredo Binda e Luigi Ganna. Questi quattro campioni, in un momento quasi surreale, possono guardarsi negli occhi facendo respirare a chiunque passi la passione per il ciclismo.

In questo nuovo murale, Coppi e Bartali sono rappresentati nell’ormai storico momento dello “scambio della borraccia”, risalente alla Tappa Losanna – Alpe d’Huez del Tour de France del 1952 e che avvenne sulla dura salita del passo del Galibier. Questo gesto è diventato il simbolo del fair play e ci auguriamo che anche durante i mondiali ospitati sul nostro territorio passione per lo sport e correttezza saranno protagonisti.

Galleria fotografica

I murales dei Mondiali 4 di 19
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I murales dei Mondiali 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.