Il paese dei lettori esiste

Grande successo per la quinta edizione di Anche Io, tra divertimento, impegno, tecnologia e buona tavola. Ringraziamo i lettori che sono passati a trovarci

Più di 1.500 pasti serviti, 200 temerari ciclisti, 40 bellissime miss, 61 partecipanti all’avvincente torneo di PlayStation e migliaia di visitatori. Questi sono solo alcuni numeri, e i numeri contano poco rispetto alle emozioni, per farvi capire cosa è stato Anche Io 2008.
La quinta edizione della festa di VareseNews si è rivelata un vero successo, e non lo diciamo solo perché era la nostra festa. Ce l’avete detto voi lettori con il vostro entusiasmo e la vostra partecipazione, magari anche con una email, come quella che ci ha scritto Carlo Cattorini.
A dircelo, poi, sono gli obiettivi che ci eravamo imposti e che abbiamo raggiunto. Tanti i momenti di intrattenimento e socialità, come la biciclettata intorno al lago o Miss VareseNews. Il primo era il nostro modo di strizzare l’occhio ai Mondiali 2008, il concorso invece voleva proporvi nuovi canoni di bellezza, unita all’impegno di Isabel Lima. Abbiamo visto molte persone anche agli incontri, nei quali abbiamo provato a dare spazio all’impegno delle associazioni ("Il mondo non è solo una notizia") e alle diversità ("Salamelle & Kebab" e "Chejà Celen"). E poi, forse per la prima volta, ci siamo aperti davvero al mondo dei social network e alle comunità on-line, con una riuscitissima cena dei blogger e un interessante incontro con Luca Conti e i creatori di YouReporter.
Non ci basta. Possiamo rivendicare un gustoso impegno nella promozione del gusto varesino (con la Cittadella dei Sapori e l’incontro "Pensa globale, mangia locale"), tante attività per bambini e soprattutto ampie dosi di musica gratuita (Selton, Davide Buffoli, BardiBrilli, Apple Pirates): cosa non da poco in una provincia nella quale di spazi per la musica ce ne sono davvero pochi.
Insomma, mentre la fatica inizia a lasciare spazio alla razionalità, ci stiamo rendendo conto di aver fatto qualcosa di bello, grazie a voi. Vi dobbiamo molto, perché siete venuti a trovarci, avete voluto conoscerci di persona, in alcuni casi avete persino mangiato con noi. Il merito della buona riuscita di Anche Io 2008 è tutto vostro, oltre che dei tanti sponsor che ci hanno aiutati ad organizzare eventi d’impatto. Eventi come piacciono a noi e, crediamo, anche a voi.
L’appuntamento, di persona, lo rimandiamo al 12° compleanno di VareseNews. nel 2009. Nel frattempo sapete sempre dove trovarci, ogni giorno: su queste pagine.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.