Muoiono due motociclisti sulle strade del Varesotto

Gli incidenti a distanza di due ore uno dall'altro. Il primo a Gazzada Schianno, l'altro a Casalzuigno

Una serata di morte sulle strade della provincia di Varese dove hanno perso la vita due motociclisti.
Il primo è un uomo di 58 anni, Ugo Camperi,  originario di Castiglione Olona che a bordo della sua moto – una "Mbk" scooter –  stava viaggiando sulla sp 57 tra Gazzada e Lozza (foto) pochi minuti prima delle 20. Secondo una prima ricostruzione offerta dalla Polstrada di Varese, nei pressi del ponte di Schianno, all’altezza della ditta SDA c’è stata una collisione con un’altra moto che procedeva in senso inverso. Lo scontro è stato violentissimo. Il motociclista è finito sull’asfalto ed è morto sul colpo.
Ferito l’altro centauro, un giovane, cosciente al momento dell’arrivo sul posto del 118, che lo ha trasportato all’ospedale di Varese. Nell’incidente sarebbe rimasto coinvolto anche un altro veicolo, senza conseguenze per la persona alla guida, una donna. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Varese che hanno illuminato la scena per consentire l’intervento dei soccorritori. (nella foto, il ponte sulla provinciale, ancora nell’incidente di Gazzada)

Attorno alle 21.30 un altro incidente stradale sulle strade della provincia. Questa volta è toccato a un giovane di 24 anni originario di Cuveglio, Alex Palomba, che ha perso la vita in un incidente dove è rimasta coinvolta un’auto. Lo scontro è avvenuto lungo la statale 394 non molto distante dalla strada che conduce alla Villa Bozzolo. Sembra che il giovane, a bordo della sua moto, una Kawasaky 750, stesse viaggiando in direzione Cittiglio quando è avvenuto l’impatto con un veicolo.  Sul posto i carabinieri e il 118, intervenuto con un’ambulanza da Cittiglio e da Luino l’automedica di Varese. Il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso sul posto. Il conducente dell’auto è stato trasportato all’ospedale di Cittiglio per un controllo medico: apparentemente non aveva traumi.
Le dinamiche di entrambi gli incidenti sono al vaglio delle forze dell’ordine.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.