Precari della Provincia sul piede di guerra

Indetta un'assemblea per mercoledì 17 settembre: si discute il destino di oltre un centinaio di lavoratori

Un’assemblea per cercare di capire quale destino avranno i precari della Provincia. L’ha indetta la RSU dopo che il lungo perido di incertezza si è protratto senza grandi novità e sviluppi.
L’assemblea è indetta per mercoledì, 17 settembre 2008, alle ore 9.00, presso l’Aula Magna dell’Agenzia Formativa, in via Monte Generoso, 71/A, a Varese, ed è invitato a partecipare tutto il personale di ruolo, oltre a  tutti i collaboratori il cui contratto scadrà entro il prossimo 31 dicembre.
«Al centro della riunione – fanno sapere i portavoce della Rsu – ci saranno le decisioni su opportune azioni di lotta, allo scopo di fare pressioni sui rappresentanti della Provincia, perché aprano al più presto possibile un tavolo di confronto sulla stabilizzazione del personale precario, secondo lo schema previsto della vigente Legge finanziaria. La Provincia ha più volte manifestato la sua disponibilità, ma ad oggi, siamo quasi a metà settembre, nulla è accaduto».
«Il problema e serio è grave – continua il rappresentante sindacale – perché oltre ai precari impiegati attualmente in Provincia, circa un centinaio, si aggiungono quelli dell’Agenzia Formativa. Ci sono persone che attendo di sapere che cosa sarà del loro posto di lavoro, gente che ha famiglia, un mutuo e che aspetta di guardarsi attorno e mandare curriculum perché spera di poter restare a lavorare in Provincia, di essere riconfermata. Ma dopo le rassicurazioni di un anno fa e la promessa di un "ricognizione" da parte dei responsabili di Villa Recalcati, non abbiamo saputo più nulla».
Mercoledì la "lotta" riprende.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.