“Hanno violato la mia libertà”

Valerio Crugnola ha sporto denuncia per un'azione dei carabinieri che hanno tolto due striscioni da casa sua. Altri episodi di "nervosismo" contro i fotografi

Una giornata di festa per i mondiali di ciclismo solo con qualche momento di tensione da parte delle forze dell’ordine. Sul percorso i fotografi sono stati più volte trattati in modi a dir poco sbrigativi e in sala stampa qualcuno di loro, anche proveniente da paesi esteri si è lamentato.
Un altro episodio ci è stato segnalato da Valerio Crugnola. "Stamattina senza nemmeno avvertirmi, mentro dormivo, i carabinieri, dopo aver fotografato la mia abitazione, sono saliti con una scala strappando un manifesto e uno striscione che avevo collocato sul balcone in via Marzorati. È un gesto grave perché viola la mia libertà, di pesniero e il mio domicilio. Oltretutto in modo gratuito perché non avevano nessun mandato, non c’era nessun pericolo e nessun reato".
Crugnola aveva realizzato un manifesto con scritto "Race no racism" (letteralmente "Padania terra della vergogna") e uno striscione con "Padania" land of shame. Il professore ha sporto denuncia in questura contro l’azione dei carabinieri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.