Cade dalla mountain bike sulla Martica, lo salva l’elicottero

L'ha portato l'elicottero del 118 di Como lo sportivo caduto in un burrone sulla strada del celebre monte ai bordi di Varese

Stava percorrendo con la sua mountain bike la strada che porta in cima alla Martica, il monte varesino tra i quartieri della Rasa e di Bregazzana tanto caro a gitanti e turisti, quando una mossa falsa l’ha fatto finire in un burrone.

Galleria fotografica

Spiegamento di mezzi per un soccorso in Martica 4 di 6

Per il cicloturista off road il risultato della caduta è stato un trauma cranico e contusioni varie, oltre a delle difficili operazioni di recupero,avviate in località Fontanile del Fosso nel pomeriggio di domenica 9 da Vigili del Fuoco e personale del 118 di Varese e Como. Sul posto ben due elicotteri: quello dei Vigili del Fuoco di Varese e quello del 118 di Como. Ed è stato proprio quest’ultimo a caricare il ciclista sfortunato e portarlo all’ospedale Sant’Anna per le dovute cure.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Spiegamento di mezzi per un soccorso in Martica 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.