Non basta la rincorsa, i treni si bloccano in salita

Foglie umide e brina stoppano i convogli sulla linea per Porto Ceresio

Ci sono dei treni che slittano sui binari e non riescono ad affrontare la salita. Accade tra Varese e Porto Ceresio, dove i convogli sono spesso costretti a fare marcia indietro rientrando alla stazione. Il disagio si è ripetuto ancora sulla linea Fs questa mattina e sono stati gli stessi pendolari a segnalare lo stop forzato dei treni. Lunedì 10 novembre i convogli delle 6.03, 7.06., 7.48 e 8.06 sono stati sostituiti da bus. Che i treni abbiano bisogno di una rincorsa non è una novità, già nel 2002  accadeva ma sembrava che il problema fosse tutto superato dopo alcuni interventi tecnici. I treni slittano nei pressi di una piccola salita in direzione Bisuschio, pare a causa della presenza di brina e di foglie umide sui binari. Trenitalia ha confermato il problema. E ha annunciato l’avvio di "specifiche operazioni nei punti critici della tratta".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.