Maroni «Pacchetto sicurezza contro la mafia. Anche a Varese»

IL ministro dell'interno è intervenuto a margine del workshop sulle biotecnologie organizzato da Cresit Uninsubria e da Assobiotech

«Non c’è nessun decreto Alfano, c’è stata solo una proposta che non è stata portata nemmeno in consiglio dei ministri»: Roberto Maroni risponde così alle domande dei giornalisti, fatte a margine del workshop sul biotech organizzato da Uninsubria e Assobiotech, sulle decisioni dei suoi colleghi del Governo sulla giustizia. «A me però ora importa che il decreto legge sulla sicurezza sia approvato rapidamente: perchè contiene norme importanti contro l’immigrazione clandestina, contro la criminalità ma anche contro la mafia. E’ un provvedimento che completa il pacchetto sicurezza, è stato rinviato dopo la finanziaria ma sono certo che il senato l’approverà entro la fine dell’anno».

Sulla criminalità organizzata il ministro dell’Interno ha sottolineato le sue posizioni e quelle che sembrano essere delle urgenze, anche locali:  «Sono norme che ci permetteranno di aggredire con sempre maggiore efficacia i patrimoni mafiosi, non solo nelle regioni del sud ma anche qui da noi: anche a Varese, anche in Lombardia, dove ci sono infiltrazioni della criminalità organizzata, che pure sono tenute sotto controllo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.