Michele Tronconi è il nuovo presidente del Sistema Moda

Il vice presidente di Univa è stato eletto alla guida dell'assocaizione che raggruppa le imprese del tessile e dell'abbigliamento

Michele Tronconi, Vice Presidente dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, è stato eletto alla presidenza di SMI-Sistema Moda Italia, l’Associazione di settore che raggruppa, su tutto il territorio nazionale, le imprese del Tessile-Abbigliamento.

«Michele Tronconi – ha commentato il presidente di Univa, Michele Graglia – che anche di SMI è stato Vice Presidente, ha dato modo di far apprezzare le proprie qualità, la propria esperienza e preparazione anche, dapprima, come Vice Presidente e, successivamente,  dal gennaio 2007, come Presidente di Euratex, la Federazione cui fanno capo le Associazioni industriali del Tessile- Abbigliamento dei Paesi europei. In quella sede ha condotto una prolungata e assidua interlocuzione con il Governo italiano e con la Commissione Europea per dare soluzione al noto problema, dopo la scadenza, al 31 dicembre 2004, del regime delle quote, all’importazione nell’Unione Europea di prodotti provenienti dai Paesi di nuova industrializzazione a bassi costi di produzione. Un problema molto sentito dall’industria tessile italiana, che ha dovuto fronteggiare una competizione impari per quanto riguarda i costi di produzione. Una sfida per molti aspetti vinta, invece, grazie alla qualità delle nostre produzioni.

Ora, l’elezione alla Presidenza di Sistema Moda Italia rappresenta il migliore riconoscimento del suo impegno e delle sue capacità. E, come nel caso di altri imprenditori varesini chiamati a ricoprire cariche in altre Associazioni imprenditoriali, si tratta  anche di una soddisfazione per questo nostro territorio, che si conferma essere una culla di imprenditori di valore, che si fanno apprezzare dovunque». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.