“Cantiamo il Natale per…”, i cori Usci nella parrocchia di Voldomino

Questa sera, domenica 7 dicembre alle 21, nella parrocchia del quartiere e in contemporaneamente in altre sei si esibiranno oltre 600 coristi

"Cantiamo il Natale per…" questo lo slogan che caratterizza la manifestazione che si svolgerà Domenica 7 Dicembre – alle ore 21 – nella Parrocchiale S.Maria Assunta di Voldomino. Anche quest’anno l’USCI (Unione Società Corali Italiane) delegazione di Varese ha voluto riproporre questa bellissima iniziativa  – ideata nel 2002 – che ha riscosso grande successo nelle diverse località.

Questa Associazione alla quale aderiscono oltre 50 gruppi corali per un totale circa 1500 coristi ha programmato che in questa serata – contemporaneamente – in 6 località diverse (oltre a Voldomino, Albizzate, Caronno Varesino, Gallarate, Gazzada e Samarate) ed alla stessa ora, 600 coristi ripercorrano la tradizione musicale del Natale; I Parroci destineranno le offerte raccolte per i bisognosi della Parrocchia.

A Voldomino saranno presenti 3 Cori: il Gruppo Corale Accademia di Tradate, diretto da Marco Croci, la Corale Pieve del Seprio di Castronno, diretta da Matteo Magistrali ed il Coro Città di Luino, diretto da Luca Cigolini e non potrà mancare per un saluto anche la Corale Parrocchiale di Voldomino diretta dal giovane Alessandro Cataldi. Ci sono tutti gli ingredienti per una piacevolissima serata natalizia e la gente del luinese non mancherà a questo speciale appuntamento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.