Babbo Natale arriva dal lago

Tutti gli appuntamenti natalizi in programma a partire da domenica 14 dicembre

Domenica 14 dicembre dalle 10 nello splendido scenario del lungolago di Ranco, tradizionale mercatino natalizio. Alle 14.30 il corteo dei bambini scenderà dalla piazza della chiesa,al suono delle zampogne, per andare ad accogliere Babbo Natale. Come ogni anno da secoli, infatti, alle 15 Babbo Natale arriverà dal lago con la sua barca e scenderà a riva per donare a tutti i convenuti la cioccolata calda e un dono. Una tradizione che non si è mai interrotta neanche sotto le più grandi nevicated’inizio secolo.
Per i grandi vin brulé…a go-go.
Sabato 13,invece, nella Chiesa Parocchiale dei SS. Martino e Lorenzo in Ranco, alle 21.15, tradizionale concerto natalizio. Di scena quest’anno, sotto la direzione del maestro Marco Croci,  il gruppo Ludicanto.
Esso si è costituito a Varese all’inizio del 2007 ad opera di un gruppo di appassionati di varie nazionalità con diverse esperienze corali maturate, provenienti da Varese e provincia. Il nome del gruppo, che unisce la parola ludus alla parola canto vuole sottolineare l’intento di giocare con la musica, passando attraverso i generi più disparati, dal sacro al profano, dal Rinascimento alla musica moderna e contemporanea.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.