I big del giornalismo per i 100 anni di Montanelli

Alle ore 17 e 30 all’ex Cinema Rivoli Tiziana Abate, Mario Cervi, Armando Dado’, Michele Fazioli, Paolo Granzotto, Fernando Mezzetti, Paolo Occhipinti, Egidio Sterpa

Un convegno su Indro Montanelli nel centenario della nascita. L’idea è di Mauro della Porta Raffo che ha chiamato a raccolta molti giornalisti, amici e colleghi del grande Montanelli.

Giovedì 29 gennaio alle ore 17 e 30 si sono dati appuntamento nella sala dell’ex Cinema Rivoli (via dei Bersaglieri 3 a Varese) Tiziana Abate (vice direttore del "Giorno" e autrice della biografia di Montanelli “Solo un giornalista”), Mario Cervi (è stato direttore del “Giornale” e con Montanelli ha firmato molte importanti pubblicazioni), Armando Dado’ (è un importante editore della Svizzera italiana), Michele Fazioli (Rtsi), Paolo Granzotto (è da sempre una delle migliori firme del “Giornale” biografo di Montanelli, risponde alle lettere dei lettori sul quotidiano da lui fondato), Fernando Mezzetti (è stato a lungo corrispondente del “Giornale” montanelliano in Asia e a Mosca, Paolo Occhipinti è direttore editoriale della Rizzoli “Corriere della Sera” e fu direttore del settimanale “Oggi” nel periodo nel quale Montanelli collaborava allo stesso), Egidio Sterpa (è stato a lungo una delle più prestigiose firme del "Giornale"). L’iniziativa è organizzata con il patrocinio dell’ assessorato alla cultura. Gli atti del convegno saranno pubblicati.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.