A Varese il vice prefetto aggiunto più giovane d’italia

Aria di rinnovamento nella pubblica amministrazione

Il più giovane viceprefetto aggiunto di Italia in carriera ha preso servizio da qualche giorno a Varese, dove ricopre l’incarico di vicecapo di gabinetto, nelle sede prefettizia retta da Simonetta Vaccari. Biagio del Prete è nato Napoli 29 anni fa, e nella città partenopea si è laureato in giurisprudenza, ottenendo successivamente l’abilitazione forense nel 2006. E’ esperto in diritto penale e amministrativo. Ha svolto servizio presso la Prefettura di Napoli Area II; si è occupato della commissione provinciale di vigilanza per i pubblici spettacoli eseguendo vari sopralluoghi presso lo stadio San Paolo di Napoli e la Mostra d’ltremare di Napoli dal tre luglio 2008. Ha svolto servizio presso il Ministero dell’Interno, Ufficio affari legislativi e Relazioni parlamentari per un periodo di sei mesi. Ha preso servizio a Varese il 12 gennaio 2009 e ricopre in sostanza anche il ruolo di addetto stampa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.