Carnevale 2009, dal 21 al 28 febbraio

Torna il tradizionale appuntamento con le maschere ed i carri allegorici organizzato dalla Famiglia Bosina

Si apre il Carnevale Bosino 2008, sabato 21 febbraio. Torna il tradizionale appuntamento con le maschere ed i carri allegorici organizzato dalla Famiglia Bosina in collaborazione con il Comune di varese. Per una settimana Varese sarà “guidata” dal Re Bosino, dopo la consegna delle chiavi della città da parte del sindaco Attilio Fontana, proprio sabato 21 febbraio, con una cerimonia a Palazzo Estense, in apertura dei “festeggiamenti”. Sabato 28 febbraio invece, dalle ore 14.30, sfileranno 30 carri, bande musicali e gruppi artistici nel centro di Varese, con distribuzione di vin brulè e zucchero filato. Il discorso finale del Re Bosino sarà in piazza Monte Grappa, come da tradizione.Tanti gli altri appuntamenti legati al Carnevale. Giovedì 26 febbraio alle ore 15, animazione nel reparto di pediatria dell’ospedale Del Ponte alla presenza di Pin Girometta, mentre venerdì 27 febbraio alle ore 14.30 è in programma il concorso Mascherina della Famiglia bosina nel salone del ristorante del Miv, multisala Impero. E ancora: sabato 21 febbraio, alle ore 16, alla biblioteca dei Ragazzi di via Cairoli, letture e laboratori per bambini “La bambina a strisce e punti”, mentre giovedì 26 febbraio, alle ore 21, al Teatrino "Gianni Santuccio" si svolgerà Mask, una lezione spettacolo sull’Arte della Maschera e sulla Commedia dell’Arte. Sabato 28 febbraio, alle ore 21 al Teatro Apollonio andrà in scena "Peter Pan" il musical.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.