Giuseppe Barra nuovo presidente del Parco Campo dei Fiori

Ad ampia maggioranza votato il candidato in quota Lega che guiderà per i prossimi anni l’ente naturalistico

Con 17 voti su 18 (una scheda bianca) è stato votato dall’assemblea del Parco del campo dei Fiori il nuovo presidente. E’ Giuseppe Barra (nella foto), architetto, politico in quota Lega Nord, già nel direttivo di Comunità Montana nell’era Savini e amministratore del comune di Cocquio Trevisago.
Barra succede a Giovanni Castelli, alla presidenza dell’ente di Brinzio dall’ottobre del 2003 e anche dopo la “fumata nera” dell’autunno scorso – frutto di un disaccordo al momento della votazione – che di fatto ritardò la sua partenza.
Da quel momento rimasero in carica il direttivo e l’assemblea, che hanno portato oggi alla votazione del nuovo presidente dopo le dimissioni di Castelli avvenute lo scorso 3 dicembreche egli motivò in una “mancanza di serenità d’azione e condivisione, essenziali per garantire il miglior prodotto amministrativo al territorio”. Barra, uomo della Lega ed espressione dell’accordo fra le segreterie della Cdl, era l’unico candidato che si è presentato all’elezione di oggi, 23 febbraio, ed è stato votato quasi all’unanimità. Guiderà l’ente per i prossimi 5 anni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.