Terreno confiscato per la “casa” dei gatti

Il Comune è entrato in possesso di un'area in via Monte Generoso dove era stato commesso un abuso edilizio. Il consiglio comunale deciderà se costruire in quello spazio un rifugio per animali

I gatti di Nonna Olga potrebbero aver trovato una casa. Il rifugio, se il consiglio comunale voterà a favore, dovrebbe sorgere in via Monte Generoso a Bizzozero a poca distanza dai padiglioni dell’università dell’Insubria.
I tecnici del comune, con gli assessori Luigi Federiconi e Patrizia Tomassini, hanno preso possesso questa mattina di un terreno privato dove era stato commesso un abuso edilizio. L’area, di circa 700 metri, era stata oggetto di una causa avviata dal Comune di Varese nel 2003, partita con la richiesta di demolizione delle strutture e conclusa con la confisca del terreno che dovrà ospitare una struttura a funzione pubblica. La destinazione è ancora da decidere ma un’ipotesi è già stata formulata, quella di concedere uno spazio al rifugio temporaneo per gatti. Scelta che però implica una variante urbanistica, sarà dunque il consiglio comunale ad avere l’ultima parola.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.