Un musical antidepressivo, arriva “Menopause”

Il fortunato spettacolo farà tappa al Teatro Apollonio, sabato 14, alle 21. Protagoniste Marisa Laurito, Fioretta Mari, Fiordaliso, Manuela Metri per uno spettacolo di grandi risate

Impossibile non ridere, antidepressivo, “fa ridere più gli uomini che le donne”. Di cosa stiamo parlando?Di “Menopause”, il musical che andrà in scena sabato 14 al Teatro Apollonio di Varese e che vede un cast d’eccezione tutto al femminile. Protagoniste di questa tragi-comica avventura sono infatti Marisa Laurito, Fioretta Mari, Fiordaliso, Manuela Metri, guidate dalla regia di di Jeanie Linders.
Lo spettacolo è stato un grande successo in tutto il mondo ed ha debuttato in Italia nella primavera del 2006, confermando la sua forza. Alla sua quarta stagione è ormai uno spettacolo, sia dal punto di vista artistico che tecnico, molto apprezzato dal pubblico femminile ma anche da quello maschile. Sul palcoscenico verrà raccontata la storia di quattro donne over 40, una casalinga (Marisa Laurito), una sessantottina (Manuela Metri), un’attrice (Marina Fiordaliso) e una donna manager (Fioretta Mari) che si incontrano nel reparto biancheria intima della Rinascente e non hanno nulla in comune se non fastidiose vampate, perdita di memoria, insonnia, abbuffate di cioccolata e un rapporto sbagliato con il sesso. Nasce così un’amicizia ed una intimità che le porterà a raccontare la loro storia. Tra musica e parole, con ventotto parodie di canzoni degli anni ‘70 e ’80, verranno sfatati tabù, luoghi comuni e paure legate alla Menopausa.
Lo spettacolo è inoltre legato al sostegno dell’Associazione Italiana Donne Medico e con il patrocinio del Ministero della Salute e la produzione di “Menopause The Musical” organizza si è impegnata ad organizzare eventi e incontri per “la promozione sull’informazione e prevenzione dei disagi causati dalla menopausa”. Lo spettacolo andrà in scena alle 21. Domenica 15, alle 17, andrà invece in scena L’Italiana in Algeri" di Gioacchino Rossini
 La Biglietteria del Teatro è aperta nei seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 11.00 alle 14.00 e dalle 17.00 alle 19.00. Nei giorni di spettacolo il botteghino è aperto dalle 20.00 alle 21.00. Per informazioni telefoniche potete rivolgervi al n. 0332 247897.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.