Alla biblioteca Anna Frank “danno i numeri”

E' il Pi Greco Day, una giornata dedicata alla matematica che si terrà sabato 14 marzo dalle 9 e 30 alle 15 nella sede della scuola. Questa sera, venerdì 13 marzo, finale della gara di lettura fra le classi della scuola

L’hanno chiamata Pi Greco Day ed è una giornata dedicata alla matematica, organizzata dalla biblioteca Anna Frank (presso Scuola Secondaria di 1° grado “A.Frank”, via Carnia 155 Varese) che si terrà sabato 14 marzo dalle 9 e 30 alle 15 nella sede della scuola. L’iniziativa rientra nella manifestazione “Pagine da amare”,  mostra del libro (12-13-14 marzo) giunta alla sua terza edizione. Il Pi Greco day è una giornata che celebra il TT (Pi greco, 3.14 data da leggersi in modalità anglosassone), ovvero il contributo della scuola al potenziamento della cultura scientifica e al miglioramento del rapporto con la Matematica.
La giornata è così organizzata: ore 9.30 – accoglienza e registrazione ai laboratori, ore 10 – matematica: un’esperienza per tutti incontro con la professoressa Simonetta Di Sieno, del dipartimento di matematica dell’Università degli Studi di Milano, ore 11 – coffee-break, ore 11.15 – laboratori per alunni e genitori: giochiamo con la Matematica visita alla mostra-mercato del libro, ore 12.15  – conclusioni , ore 15.00 – intrecci di parole a cura dei ragazzi del laboratorio di lettura di Betty Colombo. Venerdì 13 marzo alle ore 20 e 45 : finale della gara di lettura fra le classi della scuola, coordina Alice Bigli. Le giornate sono aperte al pubblico.

Leggi anche:

Caldé come Calcutta. Varese distretto della matematica

Studiate matematica, non sapete quanto è bello

Quando i matematici ebrei venivano espulsi dalle università

Sono il migliore, ma non sono un secchione

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.