“Navarro wanted”. La Lega “spara” contro l’assessore pro-rifugiati

Inizia la campagna contro i rifugiati e l'assessore cattolico viene messo alla gogna del carroccio

E’ iniziata domenica la campagna di primavere della Lega Nord contro i rifugiati politici e il primo bersaglio è l’assessore cattolico dell’Udc Gregorio Navarro, che nei volantini leghisti viene additato come responsabile della riapertura del centro e addirittura incorniciato in un volantino con la scritta “Wanted”. I volantini sono stati distribuiti ieri a Biumo superiore, inizialmente i Giovani padani avevano stampato 5mila volantini su Navarro e “l’affaire di via Pola”, ma hanno anche aggiunto la faccia dell’assessore come ricercato.
Un attacco molto duro nei confronti dell’assessore che ha presentato la delibera di riapertura del centro e che ha ottenuto l’accettazione in giunta di 200mila euro di finanziamenti, provenienti dal ministero dell’interno. Le manifestazioni sono guidate da Emanuele Monti, presidente leghista della commissione servizi sociali. Proprio questo forte esposizione del consigliere, suscita la reazione del Pd: “Non credo si possa fare il presidente di quella commissione, e poi inneggiare allo sgombero di chi ha bisogno di aiuto” spiega Roberto Molinari segretario cittadino del Pd, che ricorda come “i soldi provengano direttamente dal ministero retto dal leghista Maroni, dunque non si capisce che cosa voglia la Lega, visto che l’intervento non costa soldi al comune”.
Secondo al Lega c’è un alto livello di finti asilanti ma Gregorio Navarro è deciso a tenere duro e a sopportare ogni attacco: “Noi abbiamo dei valori che non metteremo mai in discussione, sono convinto che quella casa accoglie tante persone che hanno bisogno di un aiuto”. Ma ci sono proteste nella zona? “Non ci sono mai state lamentele forti – spiega l’assessore di An Salvatore Giordano – e dire che il quartiere sia in rivolta è una mistificazione, diciamo invece che c’è qualcuno che magari la vuole fomentare questa rivolta”. Per Angelo Zappoli de La Sinistra, la Lega mistifica e vuole solo fare confusione. E Roberto Molinari del Pd aggiunge: “Pensare che bisogna chiudere tutto perché qualcuno ha sbagliato è semplicemente aberrante”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.