Tutte le novità di VareseNews

Meteo, radiogiornale e nuovi canali sono solo alcune delle novità della nuova versione del nostro giornale. Scopriamole insieme

VareseNews è cambiato, si capisce a colpo d’occhio. Il nostro giornale si è rifatto il look, diventando più luminoso, più bello e più facile da leggere. Sotto questo cofano, però, c’è molto di più. Ecco le novità più interessanti introdotte dalla nuova versione del primo quotidiano on-line della provincia.

Il meteo del Centro Geofisico Prealpino 

Su VareseNews arrivano le previsioni del tempo, e non delle previsioni qualunque. Quelle del mitico Centro Geofisico Prealpino, che già da anni firma le previsioni dello storico "Gazzettino Padano" su Radio Uno. 

Nasce il radiogiornale di VareseNews, in onda su Radio Number One
Volete conoscere le ultime notizie e non avete un computer a disposizione? Da lunedì 30 marzo potrete ascoltare le notizie di VareseNews nel radiogiornale "City News", in onda sulle frequenze di Radio Number One. Le diverse edizioni saranno ascoltabili anche in podcast su VareseNews.

AMBIENTE: un network di blog dedicati al pianeta
VareseNews ha creato AMBIENTE, un network composto da tanti blog affidati a soggetti che ricoprono funzioni chiave nella diffusione della cultura ecologica. Partiamo con i blog di Elmec Solar, JRC Ispra, Sila e Whirlpool. Ben presto, però, se ne aggiungeranno molti altri. 

Una terza notizia in evidenza, dedicata ai lettori
Da oggi la home page di VareseNews non avrà solo due notizie in evidenza, ma tre. E questa terza notizia sarà sempre dedicata alla comunità dei lettori. Per segnalare una notizia alla redazione basta scrivere una mail a redazione@varesenews.it. Oppure usate la pagina apposita. Cosa ci aspettiamo da voi? Denunce, pensieri, approfondimenti o anche… buone notizie.

Scienza e tecnologia: il nuovo canale di VareseNews
Le ultime novità dai centri di ricerca della provincia, le scoperte che ci cambieranno la vita e le frontiere etiche aperte dalla scienza. Nasce su VareseNews il canale "Scienza e tecnologia": lasciatevi incuriosire e guidare alla scoperta dell’innovazione, con tanti articoli, l’agenda degli appuntamenti dedicati a temi innovativi, interviste ai ricercatori, approfondimenti e tanto spazio ai commenti dei blogger.

Arrivano i blog, compreso il vostro
Ormai VareseNews vi ha abituati ai blog. Ci sono i tanti blogger di VaresePolitica e i nuovi blogger di AMBIENTE. E poi ci sono il blog "La bottega del pittore di Sergio Michilini", dedicato all’arte, "Web-Marketing di Tripla W" e "Varese – New York di Claudio Mezzanzanica". Aggiungiamo due anticipazioni: "VG-Factor", dedicato ai videogiochi, e "Cronache Milanesi, di Lorenzo Franzetti". Ora tutti questi blog vengono aggregati nel box Anche Io, in evidenza nella home page di VareseNews.

Ma non finisce qui: se anche voi avete un blog e siete di Varese, segnalatecelo con una mail a redazione@varesenews.it. Potrete apparire nella home-page di VareseNews, nell’area "I blog scelti".

Condivisione degli articoli sui Social Network
Avete trovato una notizia interessante su VareseNews e volete condividerla con i vostri amici? Oggi è più facile, grazie ai bottoncini colorati che toverai in qualunque articolo. Cliccandoli potrete condividere quel contenuto sui vostri social network preferiti. Le notizie di VareseNews possono essere condivise facilmente su FaceBook, OKNotizie, Badzu, Delicious, Wikio, LinkedIn e Technorati.

Tag: navigare tra le notizie è ancora più facile
Cosa sono i tag? Sono come delle etichette, che i giornalisti di VareseNews metteranno su ogni articolo. Così facendo i contenuti di ogni notizia saranno chiari da subito. Una notizia dedicata ad un musical di Peter Pan al Teatro di Varese avrà, ad esempio, tre tag: "musical", "peter pan" e "teatro di varese". E se amate i musical, ad esempio, vi basterà cliccare il tag "musical" per trovare subito tutte le notizie dedicate al musical che abbiamo scritto su VareseNews. Oppure cliccate "teatro di varese", per trovare tutte le novità dal Teatro di Varese. Ma non finisce qui: nella home page del giornale e nei diversi canali troverete anche la nuvola dei tag. La nuvola dei tag è un insieme di etichette di dimensioni differenti: se un’etichetta è scritta in grande significa che è stata utilizzata più spesso di un’altra. Così potrete scoprire, a colpo d’occhio, i temi più caldi della settimana.

Momenti di nozze: il tuo matrimonio on-line
Un matrimonio da sogno, un giorno indimenticabile, un momento da condividere. Grazie ad accordi con i più bravi fotografi della provincia, VareseNews ha potuto creare Momenti di Nozze, una nuova piattaforma che permetterà agli sposi di condividere le foto del giorno più bello con il mondo. Per chiedere di pubblicare le vostre foto o per conoscere i fotografi che offrono questo servizio andate subito su Momenti di Nozze.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.