Su Facebook vice-sindaco e cittadini immaginano la città futura

Un gruppo fondato da Vincenzo Liardo spopola tra gli utenti luinesi che hanno aperto un filo diretto con l'amministrazione per portare porposte. La discussione più vivace sul nuovo lungolago i cui lavori cominceranno a maggio




Galleria fotografica

Il nuovo lungolago di Luino 4 di 12

Luino ha la sua piazza di discussione tra cittadini, amministrazione, progettisti, tecnici e chiunque voglia dire la propria. Facebook, il popolare sociale network, piace ai luinesi e in molti si sono iscritti al gruppo "Residenti e nati a Luino", un gruppo di discussione fondato dallo stesso vice-sindaco Vincenzo Liardo, insieme a Vito Simone, e che è diventato la piazza virtuale delle discussioni intorno ad alcuni grossi progetti che investiranno la città nei prossimi mesi. Proprio dalla discussione sul lungolago nuovo, che sostituirà la vecchia e cara immagine del viale dei Platani, si apprende che i lavori potrebbero cominciare a metà maggio e che il bando di gara per l’appalto dei lavori si concluderà il 20 aprile.

 Il dialogo tra i cittadini di Luino, 535 quelli iscritti, e il vice-sindaco Vincenzo Liardo è serrato: sono 139 i post scritti fino ad ora solo su questo argomento e dimostrano una certa vivacità e voglia di partecipare. Facebook fa da tramite per un dialogo diretto e i cittadini sembrano apprezzare. Il progetto del nuovo lungolago trova sostenitori ma anche critiche costruttive per migliorarlo, le immagini caricate dall’amministratore della pagina mostrano come diventerà uno dei luoghi simbolo di Luino, attualmente adibito a parcheggio sterrato. Ma il gruppo dei residenti a Luino ha anche altre discussioni aperte sul futuro della città, le esigenze, i progetti per il turismo come il palazzetto polifunzionale per congressi e concerti, l’area Ratti che diventerà un polo turistico attrattivo insieme all’ex-campo di calcio. Insomma la vivacità della città è testimoniata dalla fitta rete di messaggi e proposte che vengono portate avanti.




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il nuovo lungolago di Luino 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.