La provincia di Varese tracciata col Gps

Itinerari, sentieri, percorsi, mappe, tracciati, punti di interesse con Gps per la provincia di Varese

E’ stato presentato questa mattina (17 aprile), in Comune, il sito www.gpsvarese.it, con Itinerari, sentieri, percorsi, mappe, tracciati, punti di interesse con GPS per la provincia di Varese.
 
A illustrare il nuovo portale, il suo ideatore Stefano Argenti, e l’assessore ai Servizi informatici Gladiseo Zagatto.
 
Il sito è rivolto ai cicloturisti, ai mountain biker, agli escursionisti, agli appassionati del trekking, ai camperisti e a chiunque voglia orientarsi con precisione e sicurezza sul territorio provinciale Si propongono informazioni, precise ed affidabili, riguardanti sentieri, percorsi, itinerari, mappe, tracciati, punti di interesse storico ed artistico da visitare e punti di interesse generale accompagnati da tracce GPS per navigatori satellitari per escursionismo, coordinate geografiche satellitari e foto.
Per la visualizzazione dei sentieri, dei percorsi, degli itinerari, delle mappe, dei tracciati e dei punti di interesse ci si avvale di una grande mappa di Google Map Ci sono i dati tecnici del percorso, la descrizione, il profilo altimetrico e le foto.
 
I visitatori del sito, senza registrazione, possono stampare gratuitamente e liberamente mappe e tracce GPS, scaricarle su un navigatore satellitare per escursionismo o su un cellulare di ultima generazione e ripercorrere sentieri, percorsi ed itinerari.
Sono inoltre riportati su Google Map, con le coordinate geografiche e files GPS, i seguenti punti di interesse generale: negozi di vendita, riparazione e noleggio di biciclette; fontanelle; luoghi di libero parcheggio notturno per camper; ville e giardini; musei; luoghi di fede; rocche e castelli; luoghi turistici; negozi caratteristici; agriturismi; bed & breakfast; campeggi; hotel e alberghi; stazioni ferroviarie; traghetti; battelli; trasporti pubblici urbani ed extraurbani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.