Addio Franco Catella, signore degli asparagi

Un malore ha spento a soli 42 anni un agricoltore famoso epr le coltivazioni del tipico ortaggio primaverile

Ciao Franco, nel tuo fisico imponente nascondevi un cuore grande, un animo sincero, sempre disponibile”. Un messaggio, un saluto che come tanti contiene il profondo cordoglio per Franco Catella, 42 anni, conosciuto e apprezzato coltivatore di asparagi a Cantello. La notizia si è sparsa in un lampo tra i compaesani di Catella, ma anche fra le tante persone che lo conoscevano anche da fuori, grazie al sito itinerariesapori.it che gli ha dedicato una pagina per i messaggi di commiato.
Si è trattato di un malore improvviso che ha colto l’agricoltore sabato scorso, il 25 aprile, nella prima mattinata. Franco Catella teneva il timone della sua azienda che da oltre un secolo produceva un prodotto che proprio pochi giorni fa venne inserito ufficialmente tra i "Prodotti Agroalimentari Tradizionali" della Regione Lombardia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.