È scomparso Carlo Chiodi

Il collega giornalista si è spento questa mattina all'età di 57 anni. Stasera si reciterà il rosario nella chiesa dei Capuccini in viale Borri. I funerali si svolgeranno giovedì nella Basilica di San Vittore alle ore14

Dai microfoni di Radio Missione Francescana (RMF) ci accoglieva ogni mattina con il suo “Capuccino e brioche”, ma da oggi non sentiremo più la sua voce. Carlo Chiodi si è spento questa mattina, 28 aprile, all’età di 57 anni.
Carlo per l’onestà intellettuale, per l’umanità e la disponibilità che in ogni momento caratterizzavano il suo essere giornalista era stimato da tutti i colleghi varesini e amato da coloro che gli erano vicini nella quotidiana fatica a RMF. Anche la città attraverso i suoi vari mondi aveva un rispetto profondo, non formale per il cronista di sicuro affidamento, perché Carlo era coscienzioso nella presentazione e nella valutazione di qualsiasi avvenimento. E anche nella professione era un grande cristiano, il suo modo di amare il prossimo si fondava sul rispetto per le persone e le loro opinioni, nell’assenza di malizia e di cattiverie. Chi era intervistato da lui sapeva che non gli sarebbero state tese trappole,che l’informazione sarebbe arrivata alle gente non distorta. Tutti noi giornalisti perdiamo un amico e un esempio.
Sarà importante anche per la comunità conservare la memoria di un uomo così retto e giusto che con la sua voce prima dai microfoni di Radio SuperVarese e poi da quelli di Radio Missione Francescana, per tanti anni ha mandato messaggi di civiltà e ha indicato valori che sono il fondamento di una vita vera. La sua è stata una vita breve, ma ricca di doni: ai suoi cari, alla città, a noi colleghi. Ti vogliamo bene Carlo.
Questa sera, 28 aprile, nella chiesa dei Capuccini in viale Borri sarà recitato un rosario, giovedì alle ore 14 si svolgeranno i  funerali nella basilica di San Vittore. La redazione di Varesenews è vicina alla famiglia Chiodi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.