A Varese la festa dei lavoratori di tutta la Lombardia

La città giardino ospiterà al mattino la manifestazione regionale, mentre Como al pomeriggio un grande concerto. Inizio del corteo alle 9 in piazza Repubblica

Varese e Como saranno il centro della Festa dei lavoratori 2009 della Lombardia. Mentre infatti Como ospiterà nel pomeriggio un grande concerto, Varese sarà la sede della manifestazione regionale di venerdì 1 maggio. Delegazioni da tutta la provincia si troveranno quindi alle 9 in piazza Repubblica. Da li partirà il corteo che si snoderà per le vie del centro per approdare alla fine in piazza Garibaldino. Alle 11 è previsto il comizio dei tre segretari generali di Cgil, Cisl e Uil  della Lombardia, rispettivamente Nino Baseotto, Gigi Petteni e Michele Negri. Per concludere ci sarà il concerto dell’Orchestrina del Suonatore Jones.
Tema scelto per la manifestazione 2009 sarà "Il lavoro unisce – Contrastare la crisi, difendere l’occupazione, promuovere l’integrazione sociale, rilanciare Malpensa". Saranno quindi cinque le tematiche fodnamentali che verranno affrontate nei comizi: sostenere il reddito dei lavoratori e dei pensionati,  sostenere l’istituzione del fondo per la non autosufficienza, sostenere un giusto sviluppo delle infrastrutture, sostenere una efficace politica per la casa e sostenere l’integrazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.