“Si all’eliporto ma se porta lavoro per i residenti”

Il sindaco Rossi interviene sulla questione dell’elisuperficie. “Proporrò una convenzione per avere assunzioni tra i residenti”

L’eliporto è una struttura privata e se ha le carte in regola il comune non si opporrà, ma i vantaggi devono essere presenti anche per i residenti.
Alberto Rossi, sindaco di Mesenzana la pensa così sulle notizie che danno per imminente l’apertura di un’elisuperficie a Mesenzana, comune del Luinese che si snoda lungo la statale 394 che porta a Luino. Una zona “strategica” per il privato che vuole attivare un esercizio di eli-taxi per una clientela che cerca di risparmiare tempo in arrivo da Malpensa. Ma ecco che fra le voci insistenti, raccolte anche da Varesenews, che danno come imminente l’apertura della struttura, ecco inserirsi quella del primo cittadino. «Innanzitutto vorrei puntualizzare che stiamo parlando di un’iniziativa privata e che non ha nulla a che fare con l’amministrazione comunale – dice il sindaco Alberto Rossi – . Su questo voglio essere chiaro: deve essere in regola e avere tutti i requisiti per poter funzionare». Ma per il sindaco non il solo rispetto delle regole è importante. La struttura deve essere in grado di portare vantaggi. «Certo, Mesenzana avrebbe vantaggi di immagine da questa operazione – spiega – ma, visto che si parla di un’azienda con una ventina di dipendenti, chiederò di accendere una convenzione col comune che preveda l’inserimento della metà dei dipendenti tra i residenti del paese»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.