L’estate varesina sarà d’asfalto

Quasi tre milioni di euro per un totale di 90 mila metri quadrati di strade da rifare. Da giugno a ottobre i lavori coinvolgeranno ben 26 vie

Le strade della città si preparano a un bel rinnovamento. L’annuncio è stato dato dall’assessore Gladiseo Zagatto e dai dirigenti dell’assessorato ai Lavori pubblici. «Si tratta di un investimento consistente – ha detto l’assessore – che in totale ammonta a oltre 2 milioni e 600 mila euro. Un parte , 860 mila, sono stati già appaltati e serviranno all’asfaltatura di 47 mila metri quadri di strada. Un milione e 800 mila riguardano invece il 2009 e contengono anche i finanziamenti, circa 1 milione e 200 mila euro, dei mondiali di ciclismo. Questo secondo lotto riguarderà 50 mila metri quadrati di asfalto. Si tratta di un intervento più profondo che coinvolge tratti di strada che devono essere ristrutturati completamente, come viale Ippodromo e viale René Vanetti».
Le asfaltature verranno effettuate da giugno a ottobre di quest’anno, ciascun mese è diviso in tre decadi. Gli interventi oltre all’asfaltatura riguardano, in molto casi, il rifacimento della segnaletica e la manutenzione straordinaria. A giugno (prima e seconda decade) verranno riasfaltate: via Oriani, via Merano, via Passiria, via Prima Cappella. Nella seconda decade di giugno toccherà a via Brunico viale Belforte, via Parravicini e viale Borri. Sempre in quel periodo è previsto il rifacimento di via Verattoi e Viale Aguggiari. Nella prima decade di luglio si ultimerà via Parravicini e si attaccherà con via Col di Lana, via Monastero Vecchio, viale Borri , via Tasso e un tratto di via Bolchini e un tratto di via Montello. Nella terza decade toccherà a via Manzoni, via Lazio e via Gradisca. Ad agosto si inizierà via Bizzozero per proseguire con via Bernascone e via Monte Generoso. A Inizio settembre e per tutto ottobre si provvederà a sistemare viale Ippodromo,  via Monte Generoso, via Bernascone, via Magenta, via Rodari e via René Vanetti.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.