Anche gli 007 tra le “ronde” di Varese

Il comune ha firmato una convezione con quattro associazioni per i pattugliamenti volontari in città. In campo anche un investigatore privato

Il comune di Varese ha reclutato 4 associazioni di volontari per controllare il territorio. L’iniziativa si inserisce all’interno dei patti per la sicurezza, e si tratta di vere e proprie ronde disarmate e volontarie, a cui sarà affidato il compito, in convenzione con il comune, di tenere d’occhio i punti peggio frequentati della città. Si tratta dei City Angels, le Guardie ecologiche volontarie, i Rangers d’Italia e Gli Angeli Urbani. Questi ultimi sono guidati da un investigatore privato, Walter Piazza, uno 007 di lungo corso, fondatore dei City Angles a Varese, ma protagonista di una scissione con i vecchi colleghi. 
L’iniziativa è stata presentata dal sindaco Attilio Fontana e dall’assessore D’Aula, per l’amministrazione i volontari daranno una mano alla polizia locale e dovrebebro accrescere la sicurezza in città. 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.