È morto l’attore Alessandro Garbin

È stato ritrovato nella mattina di sabato alle 7, dopo ore di ricerche, il giovane attore di Cittiglio che ha lavorato anche con Fabio Volo

È stato ritrovato questa mattina intorno alle 7, dopo ore di ricerche, in fondo al “Picuzz”, montagna rocciosa che sta tra Caravate, Sangiano e Cittiglio tristemente nota per eventi di questo genere.

Alessandro Garbin, 32 anni, è morto cadendo da quel monte nelle prime ore di sabato 13 giugno 2009. Garbin è persona nota molto a Cittiglio, dove ha la residenza e dove tornava, pur vivendo la maggior parte del tempo a Roma: era attore conosciuto e persona sensibile, per le sue attività sociali.
Aveva recitato ne “La Febbre” il film che vedeva protagonista Fabio Volo, ed era diventato noto per lo spot di una celebre birra. Ci sono, inoltre, decine di spezzoni su you tube della sua attività di “inviato” ai festival del cinema, che ha affrontato con garbo e simpatia incontrando piccoli e grandi protagonisti del grande schermo, fino ad Al Pacino. La foto che pubblichiamo lo vede al Multisala Impero, proprio accanto a D’Alatri (a destra) che l’aveva diretto ne "La Febbre", in occasione della presentazione di "Commediasexy".

Lo sfortunato giovane è stato ritrovato dal personale del Soccorso Alpino e dei Vigili del Fuoco di Varese e trasportato dal personale del 118 all’ospedale di Luino, con l’elisoccorso di Como. All’arrivo, però, non c’era già più nulla da fare: Alessandro Garbin era già morto.  A chiarire definitivamente le dinamiche che hanno portato alla sua morte stanno lavorando i carabinieri di Luino, insieme al sostituto procuratore di turno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.